Efficienza energetica e fonti rinnovabil negli edifici storici

Efficienza energetica e fonti rinnovabil negli edifici storici

Giovedì 26 Giugno alle 16,30, avrà luogo un importante convegno al Castello Chiaramonte di Favara, nell’ambito del Progetto di Cooperazione transfrontaliera tra Italia e Malta 2007/2013​

Partecipano importanti aziende operanti nel comparto energetico, operatori economici, professionisti, associazioni e istituzioni regionali e nazionali, rappresentanti dell​a Regione Siciliana e del Governo maltese.

Nel Convegno verrà illustrato il progetto CRIM-SAFRI, che si propone di realizzare un Centro di ricerca per la sostenibilità ambientale e le fonti rinnovabili per l’area del Mediterraneo che operi dell’attuazione di strategie di Produzione e Consumo Sostenibili.
Dopo i saluti del Sindaco di Favara e del Presidente della CCIAA di Agrigento seguiranno autorevoli
interventi che ​illustreranno innovat​i​ve soluzioni rivolte a favorire l’innalzamento dell’eco-efficienza dei sistemi produttivi locali per la diffusione di pratiche ecosostenibili, con riguardo alle pratiche legate all’energia e al risparmio energetico tra i cittadini di entrambe le aree del programma. Particolare attenzione sarà rivolta agli interventi di efficienza energetica negli edifici pubblici e storici.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.crim-safri.eu o​ contattare la segreteria organizzativa al ​340 3205844 ​o tramite l’indirizzo email ​contact@crim-safri.it​